Re: Una domanda sulla GPL

* Wednesday 22 January 2003, alle 22:42, Nick Name scrive:

> Però mi chiedo: e quello che ha messo il codice? Perchè la proprietà del
> codice deve essere più mia che sua? Magari (anzi sicuramente) è la
> comunità che scrive la maggior parte del programma, non il singolo che
> ha cominciato il progetto.
>
> Perchè chi ha cominciato il progetto ha tanti diritti in più ? Allora
> non è vero che con la GPL si dà a chi riceve il codice pari diritti di
> quello che il codice lo da...

Per conto mio stai sbagliando ... sarebbe come dire che il kernel Linux
allora non dovrebbe avere la paternità atribuibile a Linus Torvalds.
Non è anarchia, sono licenze, i meriti vanno al titolare del progetto,
se poi a te non va giù la cosa, prendi il kernel Linux, lo rinomini
kernel Stambeccux, lo rilasci sotto GPL ed è il tuo kernel ... io però
continuo ad usare quello di Linus ... ;-)

Senza contare che si sa chi contriubuisce e chi no, il changelog è
chiaro ...

Ciao
Ferdinando