Re: Un piccolo chiarimento su apt

Wednesday 22 January 2003, alle 15:19, BlueRaven:
: Salve a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di apt.
: Nel manuale e' specificato chiaramente che usare apt-get upgrade e' diverso
: da usare apt-get dist-upgrade.
: Il primo non installa mai pacchetti aggiuntivi rispetto a quelli gia'
: presenti nel sistema, il secondo si'.
: Mi sembra che usare il semplice upgrade sia molto sensato: non aggiungendo
: pacchetti, non si corre il rischio che questi introducano nuovi bug, per
: quanto, in stable, questo evento dovrebbe essere molto raro.
: Oggi vado a fare il solito apt-get update && apt-get -u upgrade e mi segnala
: che libcupsys2 "has been kept back".
: Un rapido giro di apt-cache e scopro che la nuova versione, che viene da
: security, dipende da libpng3, che io, in effetti, non ho sul mio sistema
: (anch'essa arriva da security).
: Ora, mi chiedo: e' normale che usando upgrade si corra il rischio di non
: essere aggiornati per quanto riguarda la sicurezza?
: Mi sembra un po' strano, non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa.
: Ciao a tutti. :-)
:
apt segnala l'elenco dei pacchetti che non possono essere aggiornati per
problemi di dipendenze. Se tuo devi aggiornare il pacchetto devi
risolvere il problema di dipendenze che il sistema non può fare da solo.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.