Re: kernel-patch-ck

On Sat, Jan 18, 2003 at 01:43:21PM +0100, francesco wrote:

> Ho letto su un'altra mail della presenza di questa patch al kernel (che
> riunisce diverse patches come low latency ecc...).
> Mi sono incuriosito alla cosa e vorrei sapere dove reperire informazioni (sul
> sito di kolivas non e' che ci sia scritto molto). Ho un Athlon 550 con su Sid
> e Linux 2.4.20. Quale vantaggio potrei trarre dalla patch, qual'e' il
> significato in soldoni delle varie opzioni al kernel aggiunte, dove trovare
> un howto per configurarlo al meglio, quali sono i passaggi necessari? Grazie!

installa la patch e leggi la documentazione. contiene riferimenti a
pagine web dove trovi una descrizione un po' più esaustiva delle feature
aggiunte. ad ogni modo contiene una collezione di patch pensate per un
desktop pc che dovrebbero aumentare le prestazioni del kernel abbassando
la 'latenza' e aggiungendo delle 'capacità di previsione' al kernel.
questo dovrebbe dar luogo a un miglioramento delle prestazioni per un
uso da workstation/desktop.
come si intuisce non sono la persona giusta per spiegare queste cose...

PS con i nuovi sorgenti (2.4.20-5 in sarge) il deb contenente la patch
di sarge non compila (almeno a me!). con il deb di sid sì.

ciao!
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA