Re: modem adsl

On Fri, Jan 17, 2003 at 05:37:05PM +0100, Stefano Stevie Mioli wrote:

> Pienamente! Ce l'ho qui di fianco! ;)
> Se lo prendi Ethernet (e ti conviene, tanto la sk di rete costa
> pochisimo adesso), non devi far altro che:
>
> apt-get install pppoeconf pppoe
>
> abilitare nel kernel
>  -il supporto per la tua sk di rete (link statico o dinamico non
>   cambia)
>  -il supporto per il ppp over ethernet (pppoe)
>
> dare un pppoeconf e inserire tutto quello che ti chiede lo script.
> Se vuoi puoi far partire la connessione al boot.

> Modulo? Che modulo? Per il modem non serve un modulo (se lo prendi
> ethernet) ;)

forse non sono stato molto chiaro...
la mia domanda era su come posso fare andare un modem adsl con linux, e
quali (sempre usb) sono supportati e come possano essere utilizzati una
volta acquistati.
vorse mi sono sbagliato sul modem che danno con alice, ma comunque non è
ethernet e non è neanche lo speedtouch, mi sembrava fosse l'ericcson...

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano