Re: modem adsl

> In che senso? Per link io intendevo il driver per la scheda di rete,
> compilato come modulo o direttamente nel kernel

ah ok, sono stato tratto in inganno dagli aggettivi che sono soltito vedere
riferiti all'assegnazione di un indirizzo ip.

> Mah, io l'ho compilato nel kernel su suggerimento di un mio amico che
> non è proprio digiuno sull'argomento... può darsi che si sbagliasse,
> però! ;)

io sono fermamente convinto che pppoeconf non usi il pppoe del kernel, ma sia
completamente userland, per almeno 3 motivi (tra i quali manca una mia prova di
persona che prima o poi dovro fare).

1-pppoeconf dovrebbe funzionare anche con kernel 2.2 e credo che con kernel 2.2
non ci sia il pppoe integrato.

2-http://derbian.org/pppoe/
On Linux 2.4 (we used 2.4.19) the configuration required a bit more work.
Debian GNU/Linux, and we believe that every other major distribution, doesn't
include the required ppp development version. In-kernel PPPoE support isn't
present in the latest stable version (2.4.1) of ppp, but will be included in
2.4.2.

3-guardando un po di statistiche di utilizzo cpu da parte di pppd e
confrontandole con quelle trovate in quel sito, apparivano in linea con la
soluzione userland piu che con l'in-kernel pppoe