Re: configurazione postfix con fastweb

Il gio, 2003-01-16 alle 00:16, M.Alberto ha scritto:

> Riformulo l'affermazione :
> devi passare dall'smtp del tuo provider.
uhm...
riformulo pure io...
se tu indichi la voce:
relayhost = xxx.xxx.xxx.xxx
postfix userà sempre e solo questo server SMTP, come farebbe un client
di posta normale.

Commentando la riga invece contatterà direttamnte il server di
destinazione (spedendo anche molto più in fretta).
Non sono però sicuro che tutti i server SMTP pubblici accettino mail da
server senza un "qualified domain name" (anche se io non ho mai avuto
problemi).

cmq non è necessario passare per forza dall'SMTP di fastweb.
Tanto per essere pignoli ;)

Ciao!
--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>