Passare da Dreamweaver a ...?

Ho preso in gestione il sito di una piccola casa editrice di libri. E'
la mia prima esperienza sul web. Il vecchio manutentore usava
dreamweaver. Che programma mi consigliate di usare sotto linux? Può
bastare vim o mi bisogna usare altri strumenti?

Pensavo di creare un database in mysql di tutti libri e di scrivere
delle pagine in php che prelevassero i dati da questo db, purtroppo
però lo spazio su tiscali (20 mb) non permette di creare pagine
dinamiche. Ho pensato allora di scrivere una versione dinamica del sito
da far girare sulla mia macchina e di uploadare un'istantanea statica
sullo spazio web di tiscali. Che ne pensate di questa soluzione?
Grazie.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux