Re: IP duplicato

mi spiego meglio:

la mia realta' e' un po' complessa:
io gestisco una sottorete di edificio (253 macchine),
switchata!? in una rete di campus gestita da altre persone
che non hanno voglia di configurarla al meglio.
Fattosta' che i pacchetti di broadcast viaggiano
per tutta la rete di campus.
La duplicazione di uno dei miei IP statici
e' un problema che si e' verificato da qualche giorno,
e al quale per ora non riesco a venirne a capo.
Un veloce monitoraggio sul router da parte di chi gestisce la
rete di campus mi ha fornito il Mac address della macchina
che sta utilizzando il mio IP, la quale non fa parte della mia sottorete.
La mia domanda era se potevo utilizzare qualche tecnica
per bloccare l'usurpatore, anche perche' penso che
il problema si ripresentera' fintantoche' non sara'
migliorata la configurazione della rete di campus.