Re: login

> ok rimosso gdm, ora per fare partire X uso il comando startx però ho 1 altro
> problema
> di default mi parte KDE3 (che prima il gdm non vedeva... boh) come faccio
> per fare partire gnome2 a me pareva fosse startx GNOME ma non funziona...
> :(((

edita i files ~/.xinitrc e ~/.xsession

xinitrc contiene il desktop environment, xsession contiene il windowmanager, o
qualcosa del genere

per wmaker io ad esempio metto dentro a .xsession "wmaker" e parte wmaker, non
serve neanche xinitrc

per gnome non ricordo, ma probabilmente devi mettere "sawfish" dentro .xsession
e "gnome-session" nell'altro

questo per singolo utente. per avere una configurazione system-wide bisogna
trovare gli analoghi files dentro /etc penso, non so di preciso.

per maggiori dettagli c'e la documentazione di xfree dentro /usr/share/doc da
qualche parte, c'era un file molto interessante da leggere.