Problemone pppd e wvdial

salve a tutti dunque per conettermi ho sempre usato wvdial
che a sua volta passa i parametri a pppd. l'ho sempre fatto da root
perchè da use non ci sono mai riuscitoa connettermi. ultimamente mi sono sclerato
più del dovuto e mi ci sono messo di impegno. dunque..... ho fatto chmod 4711 /usr/sbin/pppd
e poi ho anche fatto chmod /dev/ttSy0 x la device... però se uso wvdial da user normale
mi da un errore assurdo che non capsico..exit code 2 se uno va nel man
di pppd e guarda quel tipo di errore è il seguente
An  error  was  detected  in  processing the options given, such as two mutually exclusive options being used.
solo che non mi sembra di aver usato 2 opzioni di muta esclusione o robe simili dato che la stessa configurazione intoccata na da root pare che vada.
avevo pure installat xisp che è grafico ma alal fine mi ha dato lo stesso errore il pppd
ovvero exit code 2
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato xkè sto proprio sclerando di brutto.