Re: kernel-patch e compilazione

> in questo modo funziona. sarei curioso di sapere perchè le procedure
> descritte nei vari readme non funzionano invece! è possibile che
> make-kpkg si rifiuti di patchare il kernel perchè sto usando
> --append-to-version e quindi il mio kernel non risuta essere il 2.4.20
> per il quale sono fatte le patch?

non ti saprei dire, se domani trovo il tempo faccio una prova. ma credo che si
possa usare tranquillamente --append-to-version, il check lo dovrebbe fare con
la versione del kernel, non col nome del pacchetto penso.
non sono neanche sicuro che la patch ck faccia cosi tante distinzioni, ad
esempio la sola patch preempt (o la lowlatency non ricordo) non si applica
neanche al 2.4.20 liscio senza append-to-version.

> ../kernel-patches/all/apply/ck è il modo classico di applicare una patch
> o è specifico di debian (non ho trovato docs in kernel-patch-scripts)?

il file ck e uno script che ha fatto il manteiner del pacchetto in debian,
quindi direi che e specifico di debian. adesso io ho cominciato a lanciarlo a
mano (perche e difficile capire se una patch si applica o si toglie bene, ad
esempio la rmap sempre di ck non si applica al kernel nuovo)

> seguendo le procedure descritte nei readme non modifico permanentemente
> i sorgenti come accade usando apply/ck, giusto?

io credevo che le procedure descritte nei readme non facessero altro che
lanciare automaticamente lo script ../kernel-patches/all/apply/ck, ma non sono
sicuro. di sicuro i sorgenti vengono modificati, di sicuro non permanentemente
(almeno in teoria, se la patch si rimuove bene), visto che col make-kpkg clean
viene tolta la patch.