Re: /etc/email-addresses con 1000 utenti

On Fri, Dec 20, 2002 at 10:25:37AM +0100, Yuri wrote:

> Ciao!
> supponiamo che sul mio pc ci sia un numero elevato di utenti,
> quindi root deve modificare /etc/email-addresses per ogni utente.
> un lavoraccio... non esiste qualcosa tipo ~/.email-addresses ?
>
> la mia domanda e` dovuta solo a curiosita`, non a un caso reale.

Credo che dovresti riscrivere la 'recola di riscrtittura' che si trova in
/etc/exim/exim.conf (in configurazione 'smart host', che suppongo sia quello
che tu chiami 'server non ufficiale').
La regola come creata da eximconfig e':

	*@provider.it    ${lookup{$1}lsearch{/etc/email-addresses}\
        	                                        {$value}fail} bcfrF

IL punto critico e' se riesci a specificare invece di un path assoluto un path
relativo alla home directory dell'utente che sta spedendo la posta (cosa
diverso dall'utente che esegue 'exim', che su debian e' 'mail' se non sbaglio).
Probabilmente si puo' fare (estraendo il nome dell'utente dall'header e
usando il file /home/nomeutente/.exim/email-addresses), ma come si faccia non lo
so.

> --
> Ciao! :-)
> Yuri