Re: Stampare

> Salve a tutti, leggendo gli ultimi thread sulla stampa mi sono
> avventurato anch'io nella configurazione.
>
> A questo proposito o installato con apt i seguenti pacchietti
>
> lpr
> lprng
> lprng-doc
>
> Ho settato inoltre lpd perchè si avvii al boot.
>
> Ora pero', non mi è mai stato chiesto come configurare la stampante e
> questo mi fa pensare che esista un programma di configurazione o
> comunque un file da editare. Qualcuno ha consigli in proposito?

> [...]

il mio suggerimento:

apt-get remove --purge lpr lprng lprng-doc
(tra l'altro lprng non va in conflitto con lpr? solo uno si installa
contemporaneamente)

apt-get install cupsys cupsys cupsys-bsd cupsys-client cupsys-driver-gimpprint
libcupsys2

e ti colleghi col browser a http://localhost:631

se non trovi la stampante giusta prova anche

apt-get install cupsomatic-ppd

se proprio non vuoi saperne di cups, ma sarebbe un errore, apt-get install
magicfilter lprng