Stampare

Salve a tutti, leggendo gli ultimi thread sulla stampa mi sono
avventurato anch'io nella configurazione.

A questo proposito o installato con apt i seguenti pacchietti

lpr
lprng
lprng-doc

Ho settato inoltre lpd perchè si avvii al boot.

Ora pero', non mi è mai stato chiesto come configurare la stampante e
questo mi fa pensare che esista un programma di configurazione o
comunque un file da editare. Qualcuno ha consigli in proposito?

Altra cosa. Sono sufficienti i pacchetti installati fino ad adesso?
Qual'è il comando da propmpt per stampare?

Grazie,
g3i