Re: PCMCIA 3ccfe575BT

Riccardo Gusso diceva:

> sto cercando di far funzionare una scheda wireless pcmcia zyair B-100 con il
> mio notebook sul quale ho una sid con kernel 2.4.19 e il pacchetto pcmcia-cs
> 3.2.2-1, e mi sto scontrando con una serie di dubbi e problemi.
> Andiamo con ordine: per far funzionare tale scheda mi e' stato detto (da chi
> e' riuscito ad usarla con redhat) di aggiungere al file /etc/pcmcia/config le
> seguenti linee:
>
> card "Zyxel ZyAir B-100"
>   manfid 0x0274, 0x1613
>   bind "orinoco_cs"

Questo impone  a cardmgr e soci  di fare riferimento al  *DEVICE DRIVER*
orinoco_cs. Si presuppone che in testa a /etc/pcmcia/config ci sia anche
qualcosa del tipo:

  device "orinoco_cs"
  class "network" module "modulo_da_caricare"

Leggi man  /etc/pcmcia/config e  tieni presente che  per i  kernel della
serie 2.4.* c'e` /etc/pcmcia/config-2.4

Io tirerei  giu` -se  gia` non l'hai  fatto- l'ultimissima  versione del
PCMCIA-HOWTO.

google.com dice qualcosa ti interessante?

> Tuttavia andando a dare un'occhiata nella directory /etc/pcmcia/ non ho
> trovato il file config ma i seguenti:
> cis                             shared.dpkg-dist
> network.dpkg-dist       wireless.dpkg-dist
> config-2.4.dpkg-dist  network.opts.dpkg-dist
> config.dpkg-dist      serial.dpkg-dist

uhm... no,  qui da me  e` tutto regolare.  Forse hai fatto  pasticci con
pcmcia-cs.

> Ritornando poi alle righe aggiunte al file config: in esse si menziona un
> modulo "orinoco_cs", che pero' non vedo poi nella lista dei moduli con lsmod,
> mentre io mi aspettavo che venisse caricato automaticamente al rilevamento
> della scheda.

Vedi sopra.

> E inoltre: i moduli relativi al funzonamento delle schede
> pcmcia, fra cui quindi quello che serve a me, sono contenuti nel pacchetto
> pcmcia-cs o bisogna comunque compilarli nel kernel (come ho fatto io)?

Io proverei
http://groups.google.com/groups?q=orinoco_cs&meta=site%3Dgroups

Salute :)

--