Re: Dynamic Dns: qualcuno di voi l'ha usato?

Il Wed, Sep 04, 2002 at 11:42:09PM +0200, webmaster @ linuxabbestia. homelinux. net ha scritto:
> Ciao a tutti,
> non mi risulta molto chiaro come si usi il client "ddclient" per rendere visibile la mia macchina, con DSL NATtata, sotto linux, da Internet. Qualcuno ha esperienze in merito.
> Ho visto che uno dei repository italiani inclusi nella distro ufficiale lo usa!

Io lo uso. Non ho però capito se stai cercando di rendere visibile una
macchina con indirizzo privato (nattata) anziché pubblico. Chiaramente
questo non sarebbe possibile. Attualmente poi utilizzare ddclient in
maniera automatica (fa tutto la procedura di installazione) ma
ovviamente devi avere un indirizzo pubblico anche se dinamico.

Io ho la connessione ADSL attivata al boot tramite il file
/etc/network/interfaces che si collega via pppoe al provider. Alla
connessione il ppp esegue tutti i comandi in /etc/ppp/ip-up.d/ tra i
quali anche uno script che attiva il client ddclient.

Ma ovviamente anche se attivi la connessione ppp in altro modo (pon?) si
ha che ddclient viene lanciato in ogni caso all'attivazione della
connessione.

Ciao,
Giuseppe