Re: Dynamic Dns: qualcuno di voi l'ha usato?

On Thu, 5 Sep 2002 00:30:14 +0200 Giuseppe Sacco <eppesuigoccas@iol.it> wrote: 8-§  > Il Wed, Sep 04, 2002 at 11:42:09PM +0200, webmaster @ linuxabbestia. homelinux. net ha scritto:

8-§  > Io lo uso. Non ho però capito se stai cercando di rendere visibile una
8-§  > macchina con indirizzo privato (nattata) anziché pubblico. Chiaramente
8-§  > questo non sarebbe possibile. Attualmente poi utilizzare ddclient in
8-§  > maniera automatica (fa tutto la procedura di installazione) ma
8-§  > ovviamente devi avere un indirizzo pubblico anche se dinamico.

Ho FastWeb ADSL (hug+modem Alcatel Speed Touch), dunque doppio NAT, tuttavia loro (dyndns) mi hanno assegnato l'ip (di FW, ho controllato con whois e traceroute) che mi rende visibile all'esterno 213.xxx.xxx.xxx! vorrei pubblicare un sito e mirrorarne un altro. FW finora parte al boot con dhcpclient (eth0). ddclient parte come servizio in /etc/init.d/.
Quello che non riesco a capire è come configurarlo e farlo partire! hai tempo di darmi una mano?
altrimenti non preoccuparti

linuxabbestia

8-§  > Io ho la connessione ADSL attivata al boot tramite il file
8-§  > /etc/network/interfaces che si collega via pppoe al provider. Alla
8-§  > connessione il ppp esegue tutti i comandi in /etc/ppp/ip-up.d/ tra i
8-§  > quali anche uno script che attiva il client ddclient.

8-§  > Ma ovviamente anche se attivi la connessione ppp in altro modo (pon?) si
8-§  > ha che ddclient viene lanciato in ogni caso all'attivazione della
8-§  > connessione.
8-§  >
8-§  > Ciao,
8-§  > Giuseppe