Due gpm

Gpm funziona col protocollo imps2, fa da repeater in raw mode, ed X
funziona leggendo /dev/gpmdata ed interpretandola come Imps/2.

Però per far funzionare il mouse in console, le Allegro hanno bisogno di
leggere una fifo di gpm con il protocollo msc (MouseSystems).

Quindi setto gpm per ripetere in msc invece che in raw, e setto X in
modo da interpretare i dati come MouseSystems.

Così funzionano tutti e 3, MA SENZA SCROLLER: sembra che il protocollo
msc si dimentichi dello scroller, e sotto X questo non funziona più.

L'unica IDEA che mi è venuta per risolvere il problema è di fare in modo
che gpm produca DUE fifo, una raw (imps2 nel mio caso), e l'altra msc.
Ma non mi risulta che si possa, e modificare i sorgenti non dev'essere
proprio banale... quindi avete altre idee?

--
"God bless my ass"
 - Lorenzo Petrone