Re: Ricompilare il kernel

Tuesday 31 December 2002, alle 14:46, g3i:
: Salve a tutti i debianofili. Mi sono deciso a fare il grande passo di configurare e
: upgradare il kernel ma l'impresa è durata all'incirca 20 secondi o poco piu'.
:
: Riporto qui la procedura.
:
: 1) Ho un cd con i seguenti pacchetti kernel-image-2.4.19-i386  kernel-source-2.4.19
: 2) Li copio in /usr/src ( che inaspettatamente trovo vuota )
: 3) Mi creo una directory linux-2.4.19 e sposto tutto li con mv
: 4) entro nella dir e impartisco il comando make config
:
Non devi copiare il pacchetti ma installarli. E kernel-image non serve a
nulla (è un binario che hai sicuramente già usato in fase di
installazione).

Per compilare il tuo kernel su Debian devi fare (the Debian way):
1) apt-get install kernel-package, per installare il software necessario
a creare il .deb con il tuo kernel
2) apt-get install kernel-source-2.4.19, per avere i sorgenti in
/usr/src/linux
3) cd /usr/src/linux
4) make menuconfig, per configurare il tuo kernel in alternativa make
xconfig per usare un'interfaccia grafica con mouse
5) make-kpkg kernel_image
6) cd /usr/src
7) dpkg -i kernel-image-2.4.18_10.00.Custom_i386.deb per installare il
pacchetto del tuo kernel appena fatto. Il nome potrebbe essere diverso,
occhio. dpkg ti chiede se vuoi che lui modifichi lilo.conf ed esegue
lilo, se usi grub devi modificare /boot/grub... da solo.

Per maggiori informazioni leggi il file README /usr/share/doc/kernel-package.

Buon lavoro.
Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.