amavis e postfix....

ciao
sto provando a installare, sul pc di casa (woody) un sistema amavis+postfix usando sophos come antivirus...

dopo varie imprecazioni (poi mi hanno detto che la documentazione di amavis-postfix era sbagliata!) sono riuscito a far andare il tutto...se non fosse che, quando una mail contiene il virus, anziche' inviare una mail di avviso, non viene inviata nessuna mail, chiaramente la mail con il virus viene isolata in quarantena...ma in mail.log trovo una dicitura del tipo:

Dec 24 15:12:46 localhost postfix/pipe[2085]: 6E3C353D13:
to=<lindo@woody>, relay=vscan, delay=2, status=deferred (temporary
failure)

nei test ho sempre mandato posta tra utenti locali, non vorrei dipenda da quello..

chiaramente digitando  mailq vedo che la mail in questione e' in stato
deferred (temporary failure)

da che dipende?

grazie!!

Lindo