Re: Zittire il modem.

Premetto che da quasi 2 anni ho ADSL, quindi parlo "per reminiscenze"

On 29 Dec 2002 at 0:26, Debian User Luciano wrote:

> Ciao a tutti.
> Due piccoli quesiti.
> 1)Come posso "zittire" il modem quando mi collego a internet.
> Utilizzo il comando pon come root.

Devi aggiungere alla stringa di configurazione del modem il comando ATL0 (volume
altoparlante nullo) oppure ATM0 (altoparlante disattivato).
Usando ADSL e non avendo mai usato kppp non so se quest'ultimo ti permetta di
passare comandi AT in fase di inizializzazione (ma anche windog ti permette di
farlo!!!).
In genere il modem viene inizializzato attraverso uno script che si trova (dovrebbe) in
/etc/ppp/peers/<qualcosa> dove quel qualcosa è il nome del file che viene passato a
pppd tramite la direttiva connect (che dovrebbe essere nel file /etc/ppp/options).

> 2)Non riesco a utilizzare la connessione internet con kppp oltre che come
> normale utente anche come root.
> Mi dà errore 1 in uscita sono costretto a usare direttamente il comando pon.
> Grazie.
> Luciano.

Probabilmente c'e' qualche impostazione in qualche file di configurazione di kppp che
impedisce a root di connettersi (cosa, tra l'altro, sconsigliata..)

tschus!
Mat