problemi con dselect

Ho 2 problemi con dselect

- ho selezionato una marea di pachetti. Al momento dell'installazione mi dice che non ho sufficiente spazio su /var/cache/apt/archives/
Come faccio a cambiarli la destinazione dei pachetti scaricati (uso l'apt via ftp)? Ho un sacco di spazio sulla partizione home (e naturalmente anche usr).

- in alternativa (mi interessa comunque) - vorrei ripristinare le selezioni di default di dselect. Ho provato con U ma non succede nulla. Se esco da dselect e lo faccio ripartire, rimangono sempre tutte le selezioni da me fatte. Se riavvio il sistema, la stessa cosa. Come faccio?

ringrazio
Dimmy

Sponsor:
5 domande per un buono sconto!