Re: problemi con dselect

* Saturday 28 December 2002, alle 11:46, dimmy scrive:

> - ho selezionato una marea di pachetti. Al momento dell'installazione
> - mi dice che non ho sufficiente spazio su /var/cache/apt/archives/

Aumenta /var, comunque ti darà problemi in futuro ... vedi un proxy web
e tanti altri programmi che ti "ingrassano" /var.

> Come faccio a cambiarli la destinazione dei pachetti scaricati (uso
> l'apt via ftp)? Ho un sacco di spazio sulla partizione home (e
> naturalmente anche usr).

Passo ...

> - in alternativa (mi interessa comunque) - vorrei ripristinare le
> - selezioni di default di dselect. Ho provato con U ma non succede
> - nulla. Se esco da dselect e lo faccio ripartire, rimangono sempre
> - tutte le selezioni da me fatte. Se riavvio il sistema, la stessa
> - cosa. Come faccio?

Tutti a maltrattarmi dselect che per me è il miglio front-end per la
gestione dei deb ;-)

A parte che con "u" scorri la pagina "u - d", per rimuovere un
pacchetto selezioni con "-" e per purgarlo (l'opzione che cerchi ...)
con "_". Un automatismo del genere mi sa che non c'è (o meglio, io non
lo conosco), almeno non semplice ... potresti usare --get-selection ma
forse, se non sei pratico è meglio fare a mano.
Entra in dselect, lancia l'installazione dei pacchetti, lui te li farà
vedere, te li copi in un'altra console e poi, dopo evergli detto "no",
entri in seleziona e ci dai sotto di "_" per ogni pacchetto.
A quel punto, rientri in dselect, selezioni un pacchetto alla volta, lo
installi e poi quando ti chiede, alla fine se vuoi pulire la cache
rispondi "yes".
Ricorda, seleziona con "+", eventualmente il sistema ti visualizza
necessarie dipendenze e pacchetti suggeriti e tu li selezioni (sempre
con "+") o meno. Se ti "penti" esci con "x".

Se hai la localizzazione italiana (o al limite la vedi in inglese), una
volta che entri in dselect puoi visualizzare la guida con "?". Dai, son
tre paginette formato testo, se le leggi ti fai una cultura ;-)

Ciao
Ferdinando