Re: swap

On Thu, Dec 26, 2002 at 05:02:34PM +0100, Lele Gaifax wrote:

> Quelle sono le raccomandazioni di Linus in persona, perlomeno con la
> versione 2.4 del kernel. Credo sarà facile trovarne i riferimenti con
> google, interessasse saperne di più...
>
> Può eventualmente non essere ottimale in tutti i casi, ma prima di
> passarla per "stupida" senza *valide* argomentazioni...

Nei primi kernel della serie 2.4 c'era un bug sulla deallocazione dello
swap che rendeva pessime (ma proprio pessime) le prestazioni del sistema
se si ricorreva all'uso dello swap e questo era in quantita` inferiore
al doppio della ram. Ora questo baco e` stato corretto.

Credo comunque che con 512 mega di ram avere una partizione di swap
possa quasi considerarsi opzionale.... poi dipende dai casi... comunque
se un server in attivita` normale comincia ad utilizzare lo swap credo
che sia venuta ora di comprare hardware piu` performante.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---