Re: APT e molto altro

[Wed, Dec 11, 2002 at 08:40:59PM +0100] - StndBy scrive:

>    -Come faccio ad avere una lista dei pacchetti già installati?
dpkg -l |grep ^ii |less
dpkg --get-selections |grep install |less

>    -Come mai l'APT HOWTO fa riferimento a dei comandi
>    ti "apt-scanpackages" che io non ho?
Perche` non esiste :-))

In realta` lo scopo di questa mail e` di suggerire l'uso di due
programmai, wajig e/o feta.
Questi sono dei front-end (il primo in python l'altro in perl), alla
miriade di programmi di gestione debian.
Entrambi hanno un teaching mode, che mostra qual'e` il «vero» comando
che viene usato, cosi` si imparano un po' di cose. Ma, in generale, sono
molto piu` pratici e veloci.
Wajig si trova sia in woody che in testing e sid. Feta e` appena uscito
(anche se in origine e` nato prima), e si trova -of course- in sid.

Ciao, Alvise