Re: Cups + Win XP

> passo a XP ... installo la stampante vista in rete ...provo a stampare...e
> .. NULLA !!! :-(
> nel print command ho aggiunto apposta "echo ecc.." per vedere se arriva
> qualcosa ... e infatti su /tmp/print.log trovo qualcosa come :
>
> "File stampato smbprn.000070.neZGbz con la stampante HP"

Ciao,
La prova che fai stampando da console non indica che la tua configurazione e' a
posto per stampare da Windoz, dice solo che stampando invocando direttamente il
daemon e' tutto OK e quindi il sistema e' pronto per essere configurato in tal senso.

La sezione che tu scrivi in smb.conf [HP] non dovrebbe essere necessaria, in
quanto e' CUPS a gestire la condivisione della stampante che tu definisci.

Per inserire una definizione di stampante su CUPS o usi il browser o da shell fai:

lpadmin -p nome_condivisione_stampante -E -v parallel:/dev/lp0 -P
/usr/share/cups/model/HP/tuo_modello_stampante.ppd

Come prima prova puoi stampare da XP direttamente su file, copiarlo nel server e
inviarlo alla stampante invocando il daemon.

Se e' OK, quando crei una nuova stampante da XP dagli come condivisione
\\server\nome_condivisione_stampante

Ciao,

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
RayCone WebTech