Re: Versioni debian

On Tue, 10 Dec 2002 18:48:31 +0100
"Lo'oRiS il Kabukimono" <lo_oris@despammed.com> wrote:

> tuttavia capisco i problemi di chi ha connessioni come la mia o più
> lente, e non dico cazzate come "i cd non servono tanto scarichi da
> internet".

l'idea è: se vuoi sid che vantaggio hai a mettere su 9 cd della roba che
dopo due/tre settimane diventa già vecchia?

non capisco perchè l'idea di mettere su cd diventa pressante per molti,
posso capire chi da lavoro si fa dei cd al volo per aggiornare a casa..
ma pretendere dei cd sempre aggiornati delle distribuzioni
testing/unstable non riesco a vederne l'utilità, in quanto
intrinsecamente sono distribuzioni fatte per essere mutate nel tempo,
corrette, ampliate etc etc.

e comunque avevo un 56K fino a 3 mesi fa, e ci facevo l'aggiornamento a
sid tranquillamente, certo in una nottata e senza troppi orpelli
installati tramite apt (OO et simili) ma non mi sembrava questo gran
daffare...

e poi con i cd di sid per esempio non capisco: uno dopo neanche un
mese deve andare nel posto dove ha fatto i primi 9 cd e rifarseli
daccapo per tutte le cose che sono cambiate.. e di tutte quelle cose
magari poi non ne userà che il 20%...

l'utilizzo dei cd, nella mia modestissima opinione, ha senso quando una
distribuzione è fatta per rimanere. Installare dalla mini-iso e poi
completare l'installazione (senza orpelli inutili: leggi KDE3, GNOME2
etc etc) via rete è l'optimum per chi vuole un sistema pulito,
aggiornato e minimale. Da quando installo la mini-iso di woody e poi
aggiorno a sid non ho scaricato mai più di un 80ina di MB.

ma forse sono io un utente atipico..

scusate, come non detto.. ho riflettuto or ora che le opinioni sono
come le mutande: ognuno ha le sue. quindi fate tutti i cd che volete,
scaricate le iso in beta e urlate a gran voce perchè i cd di sarge non
sono ancora disponibili.. chiedo venia se ho espresso delle
considerazioni squisitamente personali.

sha
--
* Linux Registered User #241336 || Jabber ID: shaice@jabber.linux.it
* Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: