Re: domanda banale

On Tue, 10 Dec 2002 17:38:18 +0100
gianni@cln.it wrote:

> ho installato una debian woody e facendo un nmap mi da':
> Port       State       Service
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 22/tcp     open        ssh
> 25/tcp     open        smtp
> 37/tcp     open        time
>
> ssh e smtp ce le ho messe io...
>
> discard, daytime, time sono necessarie? se non lo fossero qual'e' il
> servizio da togliere all'avvio? oppure le filtro dall'esterno con
> iptables...
questi generalmente sono servizi impostati in inetd
per disabilitarli prova ad editare il file /etc/inetd.conf e a mettere
un cancelletto davanti a time, daytime e discard.
poi restarti il servizio con /etc/init.d/inetd restart
(nel caso in cui inetd non avesse servizi inutile restartarlo, lo si
stoppa, lo si toglie da rc2.d (mv Sxxinetd Nxxinetd) e via)

see ya
GaraTH