domanda banale

ho installato una debian woody e facendo un nmap mi da':
Port       State       Service
9/tcp      open        discard
13/tcp     open        daytime
22/tcp     open        ssh
25/tcp     open        smtp
37/tcp     open        time

ssh e smtp ce le ho messe io...

discard, daytime, time sono necessarie? se non lo fossero qual'e' il
servizio da togliere all'avvio? oppure le filtro dall'esterno con
iptables...

ciao.

--
Gianni Olivieri --> Debian GNU/Linux - Sys Admin, Programmer, Web design. <--
gianni@cln.it

Poltiglia che fu cuore [...]
[CO.DEX - Giovanni Lindo Ferretti]

- firma generata casualmente -