Re: Stampare, cosa serve?

On Tue, Dec 03, 2002 at 06:25:12PM +0100, savagnolu@tiscali.it wrote:
    > Ciao, dopo aver imparato a masterizzare, mi manca solo imparare a
    > stampare.
    >
    > Volevo chiedere quali sono i programmi (consolle) e
    > eventualmente i demoni necessari.  La stampante e' una HP840C
    > su parallela, ma servono driver? non credo...  Solo
    > suggerimenti 'a grandi linee', per i dettagli usero' le man
    > pages.  A proposito ci devo stampare con 2 pc, per cui in
    > pratica devo farci un server.

Ti  consiglio  di usare  il  sistema  di  stampa CUPS  (Common  Unix
Printing  System): sembra  destinato  a diventare  uno standard,  e`
facile da  configurare (si puo`  fare tutto via web,  collegandosi a
<http://localhost:631/>),  e  supporta  molti  driver  (inclusi  gli
ottimi gimp-print).

Sul  server   di  stampa  dovresti  installare   almeno  i  seguenti
pacchetti:

   cupsys cupsys-bsd cupsys-driver-gimpprint

Sui client ti basta installare il pacchetto cupsys-bsd (e modificare
/etc/cups/client.conf).

Ciao,

alceste
--
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free