Compilazione di moduli 3rd party

Salve,

mi sono trovato nella necessità di compilare il driver proprietario del mio modem (un winmodem, urgh!). Scarico dal sito il tar.gz (lasciando lì gli rpm per tutti i gusti), compilo seguendo le istruzioni, faccio insmod e... una sfilza di mismatch su riferimenti incrociati mancanti. C'è da dire che durante la compilazione lo script ha chiesto i sorgenti del kernel che io avevo installato dai paccketti debian in /usr/local/src/kernel-source-2.4.18, e ha visualizzato un warning sul fatto che la versione (2.4.18) presente in <src>/include/linux/version.h è differente da quella del kernel corrente, che, essendo un precompilato e installato dai pacchetti debian, è 2.4.18-k7. Ora, lo script ha "creato" la directory /lib/modules/2.4.18/ (che non esisteva, essendo presente, ovviamente, solo la /lib/modules/2.4.18-k7/ ), ha ivi creato la sottodirectory "misc" e lì ha schiaffato i suoi file compilati (del tipo: driver.o). Io ho seguito alcuni thread precedenti sulla gestione dei moduli e versioni dei kernel in Debian, e quindi credo, ma qui vi chiedo la vostra opinione, che lo script di compilazione del driver non abbia tenuto presente questo particolare. Per cui vi chiedo, che cosa devo fare per avere una compilazione senza alcun warning (che credo sia il problema)? Creare link simbolici (temporanei, beninteso) non mi sembra percorribile. Inoltre non mi è chiaro se ci sia un posto corretto dove andare a mettere i "driver-del-modem.o" (anziché /lib/modules/2.4.18-k7/misc !?), e in generale i driver compilati per qualunque tipo di periferica. Ma un driver di questo tipo (modem), deve essere caricato al boot?
Grazie per tutti i suggerimenti che potrete darmi.

PS. certo che quando si tratta di RH, Mandrake o SuSe, ci sono gli rpm di tutti i generi, tutte le architetture, sorgenti, documentazione... per il resto del mondo invece ci sono i tar.gz dei poveri (ma alien funziona bene o crea altra entropia?).

--
ZaFx <-- this guy needs therapy