vtk 4.0 ha qualche problema?

Ciao a tutti,

ho una woody e di recente ho scaricato vtk (una libreria c++ per
l'imaging), mi serviva la 4.0 quindi l'ho presa dall'unstable. Purtroppo
si e' portata dietro un sacco di altra roba, ma proprio un sacco. Io
sono probabilmente stato ingenuo e ho accettato...

Da allora (qualche giorno) non riesco a compilare nulla che usi
librerie! i messaggi sono una lunga seire di "undefined reference"
uno per ogni funzione di libreria. Ho la sensazione di aver fatto una
cagata terribile...

C'e' qualcuno che ne sa qualcosa? esiste la possibilita' che l'errore
sia dovuto a qualcos'altro da settare e non all'upgrade fatto?

Disperato, aspetto consigli...

Alberto