Re: Errore con xine

> vuoi dire che finora ho compresso in mpeg? strano però, riuscivo ad
> aprirli solo col lettore divx... mha!

no, ho detto che hai usato il codec ffmpeg, che comprime in real, mpeg1, mpeg4,
ecc... dalla riga di comando che usi si vede bene che stai comprimendo in mpeg4
(che non e divx, ma la sostanza e quella dai, per xvid o divx e lo stesso, alla
fine viene sempre fuori uno stream mpeg4, solo che usi encoder diversi per
crearlo, e magari uno e piu veloce di un altro, o produce un output migliore,
ecc... potresti decidere di comprimere con xvid o con divx cambiando le
opzioni)

> comunque la riga è questa:
>
> mencoder -sid 8 -oac copy -o /dev/null -ovc lavc
> -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1328:vhq:vpass=1:keyint=50 -vop
> scale=640:360 -mc 1 <file> && mencoder -sid 8 -oac copy -o anteprima2.avi
>  -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1328:vhq:vpass=2:keyint=50
> -vop scale=640:360 -mc 1 <file>
>
> ho trovato come usare mencoder leggendo un manuale sul dvd-ripping... poi ho
> fatto 2 prova e ho visto che andava

azz, bella riga... poi la provo anche io dopo averla capita.... non so dove
stia l'inghippo di preciso (ho anche provato a controllare che xine aprisse
bene filmati con risoluzione non multipla di 16 e li apre). altri player aprono
bene il filmato invece? mplayer che ti dice? nei messaggi in console che ti
dice xine? fa finta di niente?