Re: Errore con xine

On Sat, Nov 30, 2002 at 09:12:38PM +0100, tapeworm wrote:

> no, lavc sta per libavcodec, si tratta di ffmpeg, per comprimere con xvid ci
> sono altri modi.
> io ho provato con lavc e xine me li apre senza problemi particolari, scrivi la
> riga di comando esatta con cui hai richiamato mencoder

vuoi dire che finora ho compresso in mpeg? strano però, riuscivo ad
aprirli solo col lettore divx... mha!
comunque la riga è questa:

mencoder -sid 8 -oac copy -o /dev/null -ovc lavc
-lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1328:vhq:vpass=1:keyint=50 -vop
scale=640:360 -mc 1 <file> && mencoder -sid 8 -oac copy -o anteprima2.avi
 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1328:vhq:vpass=2:keyint=50
-vop scale=640:360 -mc 1 <file>

ho trovato come usare mencoder leggendo un manuale sul dvd-ripping... poi ho
fatto 2 prova e ho visto che andava

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano