RE: Molte domande

> Vorrei farmi più di una domanda
farmi o farvi? ;))
> allora inizio devo procedere alla ricompilazione del
> kernel qualcuono di voi ad da postarmi qualke tutorial?io
> trovo difficolta nella parte finale della compilazione
> cioè alla parte di boot.
frena, frena!!!!
non hai detto che eri alle prime armi, con linux? (scusami se sbaglio ma
in questi giorni ho pochissimo tempo per seguire la lista..)
se cosi fosse, perche' dev per forza imbarcarti in un esperienza come quella
della ricompilazione del kernel? (non che sia particolarmente complessa
o difficile, e' che se devi imparare credo sia meglio cominciare ad avere
una buona padronanza del sistema, se hai delle necessita' particolari, col
kernel di defualt di woody hai gia' un buon 2.4.18, mi sembra, quindi non
ai altro che aggiungere dei moduli con modconf.)
ad ogni modo se proprio vuoi ricompilare il kernel dai un occhio a:
http://www.a2.prosa.it/a243.html
e' una buona introduzione sulla ricompilazione del kernel e ti dice anche
come procedere per pacchettizzare il kernel con .deb (io personalmente non
utilizzo il sistema debian ma vado alla classica - make dep clean bzImage
modules modules_install etc.etc.etc.)
> Secondo vorrei creare i miei cd
> con i software che più mi piacciono,per poi inserire
> questi cd nella lista di apt,e installarli comodamente,
> come devo procedere
non so, faccio gli aggiornamenti da internet e non ho mai creato un cd per
"upgrade", quindi passo la parola a chi ne sa piu' di me....
> terzo mi sapete indicare un buon
> player per mp3,esisto tip&tricks per debian se esistono
> dove posso trovarli;
ce ne sono a bizzeffe:
apt-cache search mp3 player
(da quelli "a riga di comando, come mpg321 o mpg123; a quelli da X, come
l'ottimo xmms etc.)
per i tips&tricks fai una piccola ricerca su google e trovi un sacco di
ottimo materiale....
> infine esiste una lista di tutti i
> software presenti nei sette cd di debian,e la loro
> funzione.Un grazie anticipato a tutti per il vostro aiuto.
se hai installato solo woody e non hai ancora aggiunto nessuna riga in
/etc/apt/source.list prova ad installare aptitude (apt-get install aptitude)
e da console fallo partire.
ti appare una schermata con tutto il software dei cd, consultabile velocemente
e ripartito per sezioni

p.s.: un piccolo suggerimento: la prossima volta, cerca di scrivere in
un italiano un po' piu' comprensibile e magari ordinato, faciliterai il
compito di lettura a tutti quanti!!!! ;))
ciao e buon lavoro
adri
adri
icq# 63011800 - jabber: adri@jabber.org

Tiscali ADSL. Scopri la fantastica promozione di Natale: tutto Gratis fino
al 9 gennaio!
Abbonati ora: prima ti abboni, più risparmi!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml