Re: smpt 'flottante'

On Sat, Nov 23, 2002 at 09:28:40PM +0100, Dario M. wrote:
> ciao a tutti,
[..snip..]
> exim (documentazione in italiano?), e vorrei una dritta su come, se è
> possibile, usare exim per spedire le mail, magari appoggiandolo all'smpt
> del proovider scelto al momento.

Ciao, è la prima volta che scrivo in lista e non vorrei dire baggianate;
ma penso che se configuri exim come 'server su internet' (per capirci:
la prima delle opzioni di eximconfig) dovrebbe farsi carico totalmente
della spedizione della posta e quindi non dovresti avere più bisogno
di alcun smarthost. Anzi di più, dovresti essere in grado di scrivere la
posta anche offline e poi spedirla quando hai a disposizione una
connessione scrivedo 'runq' (o forse debian ha pensato anche a questo e
ha messo un script in /etc/ppp/ip-up.d ?)

--
ciao,
andrea (beb0s)