Re: no X su desktop

Il Thu, Nov 21, 2002 at 03:37:20PM +0100, Michele Mariottini ha scritto:
>         Putroppo, leggo da piu' parti che uno dei motivi di scarsa
> efficenza delle GUI sotto linux/unix e' attribuito ad X ...  applicazioni
> come mozilla "sembra" che consumino piu' RAM di tutto w98 o xp (che non ho
> mai usato su mie macchine) messo insieme, percio' chiedo (visto che ho
> macchine non potentissime, ed in prospettiva futura) :
> - e' possibile avere GUI senza appoggiarsi ad X  ?
> - il progetto Debian/Desktop ha in prospettiva di proporre qualcosa per
> desktop senza appoggiarsi ad X, che su una macchian monoutente non capisco
> a cosa puo' servire ?

Di certo lavorare con X e 32Mb di RAM è difficile, ma solo se devi anche
fare girare le applicazioni sulla stessa macchina. Se hai più macchine
allora ti conviene installarne una come server e puoi utilizzare tutte
le altre come terminali X.

Le alternative ad X non sono ancora valide per essere utilizzate
completamente. Si tratta di un progetto per il desktop e altri per
palmari.

Ciao,
Giuseppe