Re: Dividere file AVI

> So che esiste una cosa che si chiama avisplit, l'ho vista sul sito di
> marillat.

**************** metodo 1 ********************
avisplit fa parte della suite transcode, e dovrebbe funzionare benissimo, fatto
apposta, ma non l'ho mai provato ancora.

**************** metodo 2 ********************
prima di scoprire avisplit ho risolto il mio problema usando mencoder (mplayer
non finira mai di stupirmi...), anche quello da marillat gia pacchettizzato,
con i dovuti parametri (se non ricordo male):

per un pezzo iniziale ad esempio fino a 1 ora e 10
mencoder input.avi -ovc copy -oac copy -endpos 1:10:10 -o output.avi

per ottenere la parte finale a partire da 1 ora e 10
mencoder input.avi -ovc copy -oac copy -ss 1:10:10 -o output.avi

per pigliare un pezzo a caso in mezzo al film si specifica con -ss il tempo di
inizio, e con -endpos la durata mi sembra
si possono usare come parametri anche le dimensioni in byte volendo, leggete la
documentazione.

si splitta il file con split fregandosene che e un avi, e si ricostruisce
l'indice del secondo pezzo (che sia meglio farlo anche del primo? mah...)
sempre con mencoder, non ricordo la sintassi, leggete la doc, l'opzione e -idx
o -forceidx, o qualcosa del genere (sempre con le opzioni -ovc e -aoc messe su
copy)

con gli mpeg il discorso e un po diverso, mi pare si possano splittare
direttamente o quasi, boh, ma e sempre meglio usare un tool apposito come
http://mpgtx.sourceforge.net/ che pero non ho mai provato.