Re: Dividere file AVI

On Mon, Nov 18, 2002 at 03:01:21PM +0100, Domenico Ferraro wrote:

> Ragazzi ho un problema ho creato un file .avi(Divx) da 1GB e lo voglio
> dividere in due, ho provato con il comando split, il primo file viene
> letto senza problemi, il secondo invece non viene riconosciuto dal
> lettore, come risolvo?

credo che quando dividi un file avi tu debba ricostruire l'index dei
file. in windows uso divxfix. sotto linux non so cosa si possa usare.

> Un'altra cosa, io uso xine per vedere i DVD e i Divx ma con alcuni di
> questi mi capita che la musica si sente bene ma le loro parole
> bassissimo, non mi succede con tutti i film solo con alcuni, io uso XINE
> 0.9.12-1, quale' il problema?

io uso xine e non ho nessun problema. ma sei sicuro che non sia
semplicemente un problema di codifica audio? spesso i dvd hanno musica
altissima e avvolgente e dialoghi a volume molto + basso. inoltre
durante la codifica divx l'audio deve essere molto amplificato
perchè si senta qualcosa. insomma è facile sbagliare a codificare
l'audio quando si rippa un divx.

ciao

PS preciso che non sono per niente un esperto in materia

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA