Re: moduli con 2 kernel

On Sat, 16 Nov 2002 18:53:31 +0100
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

> questo lo so. mi chiedo cosa succede se i 2 kernel caricano moduli
>  diversi al boot. da quel che ho capito al boot si caricano tutti i
>  moduli presenti in /etc/modules e non vedo come ci sia modo di
>  differenziarli. che succede se un modulo che carico normalmente col
>  kernel 2.4 non esiste per il 2.2 o non è stato compilato? come faccio
>  se voglio che un modulo sia caricato solo per il 2.4 e non per il
>  2.2?

hmmm. Bisognerebbe proprio fare un bootscript che guarda la release con
uname e fa un mv di /etc/modules.versione /etc/modules.

A quel punto sarebbe interessante proporlo per l'inserimento in debian
ma... siamo sicuri che nessuno ci abbia mai pensato? Ho letto
velocemente tutta la documentazione di modutils ma non ho trovato nulla
però effettivamente è tipico dover editare /etc/modules al cambio di
kernel.

Vince

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea