Re: [OT] un buon ISP per email?

On Thu, Nov 14, 2002 at 12:47:11PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> :

> sì, sono d'accordo, ma se non trovo un altro provider me ne sto. dopo tutto
> non hanno mica detto "tutto quello che scrivi appartiene a noi" (senza fare
> nomi...)

è vero, però non mi piace, anche se fatto in maniera automatizzata, che
le mie mail vengano esaminate alla ricerca di parolette interessanti
(per chi? con quale criterio?)

> dalle mail inviate certamente, usi il loro server ci fanno quello che
> vogliono. ma usi il loro server? smtp intendo? invece se la connessione la
> effettui con un altro provider non ne possono sapere nulla.

io ho l'adsl di telecom. spedisco con l'SMTP di telecom e sono connesso
con telecom e non con libero. lo spam però mi arriva sulla casella di
libero e spesso è relazionabile sia alle mail che alle pagine visitate
(ma forse sono solo paranoico io). che telecom e wind si scambino
informazioni?
qual è l'unico modo sicuro di navigare avendo la certezza che nessuno
intercetti e cataloghi dati, usare un porxy? quanto posso fidarmi del
mio ISP?

ora rileggo il contratto di alice.

ciao
--