Re: Configurazione Framebuffer

il giorno Wed, Nov 13, 2002 at 12:13:33AM +0100, Giulio F. ha scritto
> Uso woody e all'avvio si abilita i framebuffer vesafb(mi sembra), con il
> framebuffer how-to non ne sono venuto fuori... (inoltre dato che ho una
> matrox forse dovrei cambiare driver almeno a quanto scritto nell'how-to...)
vedi la mia risposta nel tuo thread precedente...
comuqnue il modulo per la matrox non e' il vesa (quello e' un driver
generico) ma mga.
tra l'altro ti e' molto utile attivarlo, anche per poter guardare i film
(con mplayer) direttamente da console (pero' in questo caso devi
attivare anche il driver mga_vid, che comuqnue e' ben documentato in
mplayer)
> Come si può disabilitarlo?
> Dove si possono trovare i file di configurazione x cambiare la risoluzione?
dai un occhio alla documentazione del kernel:
/usr/src/linux/Documentation/fb/matroxfb.txt
> Mi interesserebbe regolare il monitor 800x600 a 24bit
> mentre adesso ho messo un'opzione vga=788 nel lilo ma così funziona malissimo!
e' giusto cosi.
segui quello che ti ho detto e prova a vedere cosa succede, al massimo
ri-posta i vari dubbi. ;))
ciao
adri
--