Re: configurazione del framebuffer

il giorno Tue, Nov 12, 2002 at 07:35:50PM +0100, Leonardo Canducci ha scritto
> già essere attivo. per modificare la risoluzione usi fbset. quando hai
> trovato la risoluzione-frequenza desiderata modifichi
> /etc/init.d/console-screen.sh aggiungendo nella sez framebuffer fbset
> con i tuoi parametri.
un altro modo e' quello di passare l'impostazione del framebuffer
direttamente al kernel, in fase di avvio.
io in /etc/lilo.conf ho aggiunto questa riga:
        append="video=matrox:vesa:0x118"
> ti consiglio di leggere anche la documentazione sul fb che trovi nei
> sorgenti del kernel in /usr/src/linux/Documentation/fb
come mi e' stato suggerito dalla documentazione del kernel, appunto.
neturalmente ho una matrox (g400) ;))
ciao
adri
--