Re: configurazione del framebuffer

On Tue, Nov 12, 2002 at 01:58:01PM +0100, Giulio F. wrote:
> Ciao,
> vorrei configurare il framebuffer che mi parta all'avvio in modalità
> 800x600 24bit , come posso fare?
> (Con il framebuffer how-to non sono riuscito a trovare informazioni
> utili)
> Quali sono i faile di configurazione x modificare il framebuffer oppure
> dove posso trovare della documentazione disponibile?

per cominciare ti consiglio di provare il fb come modulo. da modconf,
nella sezione video, cerchi il modulo giusto per la tua scheda video. io
ho una geforce mx e uso il rivafb. passando in console il fb dovrebbe
già essere attivo. per modificare la risoluzione usi fbset. quando hai
trovato la risoluzione-frequenza desiderata modifichi
/etc/init.d/console-screen.sh aggiungendo nella sez framebuffer fbset
con i tuoi parametri.

ti consiglio di leggere anche la documentazione sul fb che trovi nei
sorgenti del kernel in /usr/src/linux/Documentation/fb

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA