Re: si puo' avere sia kde che wmaker?

On Tue, Nov 12, 2002 at 11:50:28AM +0100, savagnolu@tiscali.it wrote:
> On 121102, 09:13, Davide Alberani wrote:

> solo che e' troppo difficile per me. Tuttavvia vorrei una soluzione che
> mi consentisse di avere il pc avviato in modalita' consolle (che uso
> tutte le volte che leggo mail e news), dopodiche' vorrei lanciare il
> windows manager che preferisco dando un comando da consolle, senza far
> avviare intefacce grafice che chiedono quale wm avviare e richiedono il
> login (tipo wdm [1]), altrimenti non si finisce piu'...

Non puoi farti uno script di due righe che riscrive ogni volta .xsession
e poi lancia startx ?
Qualcosa del tipo:

#!/bin/bash
if [ $# -gt 0 ]; then
	echo $1 > ~/.xsession
fi
startx

Lo chiami startwm. Poi per lanciare window maker fai "startwm wmaker",
per lanciare kde fai "startwm startkde" (credo, non uso KDE da una vita)
eccetera... Se lo lanci senza parametri ti parte l'ultimo che hai scelto ...

FB