Re: si puo' avere sia kde che wmaker?

On 121102, 09:13, Davide Alberani wrote:

> Uso kdm, non saprei dirti.

mi sa che probabilmente anch'io...

> No.
> Assicurati che gdm parta all'avvio (in /etc/rc2.d/ dovrebbe esserci
> un link tipo SXXgdm ad /etc/init.d/gdm); puoi usare update-rc.d:
>   update-rc.d gdm defaults
>
> Se non dovesse partire, prova a dare:
>   /etc/init.d/gdm start

ricapitolando ho trovato installato gdm (non so come mai, io uso kde e
non ho mai messo gnome), lo deduco dalla dir :/etc/gdm/Sessions
tuttavvia in /etc/rc2.d/ c'e' solo il link a /etc/init.d/kdm:

lrwxrwxrwx 1 root     root           13 Jul 18 00:35 S99kdm -> ../init.d/kdm

credo che lavorando sullo script /etc/init.d/kdm si possa risolvere,
solo che e' troppo difficile per me. Tuttavvia vorrei una soluzione che
mi consentisse di avere il pc avviato in modalita' consolle (che uso
tutte le volte che leggo mail e news), dopodiche' vorrei lanciare il
windows manager che preferisco dando un comando da consolle, senza far
avviare intefacce grafice che chiedono quale wm avviare e richiedono il
login (tipo wdm [1]), altrimenti non si finisce piu'...

grazie gianni

[1] ho provato appena wdm, ho visto che parte come demone e di default
    ti manda in modalita' grafica e da li' ti fa fare il login, ma
    magari opportunamente configurato fa al caso mio. anche se
    preferirei un avvio in consolle e poi un comando per far partire il
    WM che preferisco, sempre che sia possibile farlo con le poche
    conoscenze che ancora purtroppo mi ritrovo ad avere