Re: Euro e tastiera americana

Alle 12:29, lunedì 4 novembre 2002, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:
> "Cesare D'Amico" <cesare@ngi.it> :
>
> puoi rimapparti la tastiera per assegnare la funzione dell'altgr ad
> un altro tasto (tipo alt destro o menu).
>
> "xmodmap -pke >file" per avere la tua mappa attuale
> "xmodmap file" per caricare una mappa
> "man xmodmap" per tutto il resto :)

Grazie mille, ora devo badare ad altro, comunque un dubbio mi e'
rimasto: nel file /usr/lib/X11/xkb/keycodes/xfree86 ho trovato la riga:
  alias <ALGR> = <RALT>;
Quindi mi pare che dovrebbe comunque funzionare il RightAlt come AltGr,
o no?
Uso la tastiera pc105 (provato anche la pc101 e pc102) con i locale
it_IT@euro. Riesco a _visualizzare_ i simboli dell'euro, in X, con
tutti i programmi (kmail, openoffice), ma non a _digitarlo_... qualche
idea?
Ciao e grazie
     :ce