Re: [Diritto] Re: [Totally OT] Videogame & GPL

Simo Sorce <simo.sorce@xsec.it> :

> Praticamente stai quasi reintroducendo la limitazione della durata dei
> diritti d'autore a base volontaria, in cui la GPL evita che scaduti i 6
> mesi qualche furbo si appropri del codice violando la decisione
> dell'autore originale :-)

?, scusa ma non so di cosa tu stia parlando... :)

> Questo schema viene già adottato da alcune software house (es: aladdin)
> che rilasciano come libera la versione immediatamente precedente
> all'ultima ogni volta che ne tirano fuori una nuova e anche ID-software,

sì, ma questo è leggermente E completamente diverso: come fanno loro,
dipende solamente da loro il rilascio sotto licenza libera. Se decidessero
di non farlo, no problem, non lo fanno. E non ci sono garanzie sui tempi.

Invece quello che dico io è rilasciare fin dall'inizio il tutto completo
anche di codici sorgenti, con già da subito una clausola che ne vieta la
commercializzazione fino alla data TOT.

--
"I am the one, doom's in my hands
 Now make your choice, / Redeemed or enslaved"