Re: Ldap

il giorno Sun, Oct 27, 2002 at 12:04:43PM +0000, Vaccari Federico ha scritto
> Ciao,
> vorrei implementare una rubrica di indirizzi email condivisa in una LAN
> tramite Ldap.
> Il mio server è un Debian, esiste per caso una guida per
> l'implementazione di Ldap per tali scopi?
beh, io ho iniziato con ldap circa un paio di mesi fa, se fai una
piccola ricerca con google trovi un po' di documenti e howto che ti
spiegano bene l'implementazione di ldap.
io avevo trovato un piccolo tutorial, ben fatto, che ti spiegava nel
dettaglio il significato del file .ldif, in modo da farti capire tutta
la gerarchia di ldap, purtroppo non ricordo l'url dal quale l'avevo
prelevato.
adesso, sto cercando di tradurre in italiano la guida di ldap (purtroppo
il tempo libero e' veramente tiranno!)
> Ldap è lo strumento giusto per tali scopi?
si, anche se con ldap ci puoi fare un sacco di cose carine (tipo
autenticazione e altro).
adesso sto finendo di provare un piccolo wrap in perl, che da mutt mi
permette di vedere la mia rubrica ldap ;))
> Ciao e grazie,
> Federico
ciao
adri