Re: modulo autenticazione pam di apache...

Mandi! Gian Piero Carrubba
  In chel dí si favelave...

GPC> comunque, se il ricordo e' esatto, e' sostanzialmente corretto aggirare
GPC> la limitazione come hai fatto tu, oppure in maniera artificiosa
GPC> riportando gli utenti nel file password o in un db e gestendo account

...il problema è che l'utente in /etc/passwd esiste, e se uso login per
entrare nel sistema l'autenticazione avviene perfettamente, così con
ssh e con altri servizi.

Non ho usato una configurazione pesante come winbindd, uso
semplicemente l'autenticazione via SMB e l'autocreazione degli utenti,
che qunindi esistono in /etc/passwd.

GPC> i messaggi restituiti da pam). Giusto per utilizzare la gestione account
GPC> di pam_unix e non affidarsi ad un permit incondizionato (ok, e' quasi
GPC> puramente una questione estetica, ma a me da' fastidio ;) )

...devo rileggermi per bene il manuale di pam e circoscrivere l'errore,
ma questa cosa mi fa impazzire... ;)))

--
  We have joy, we have fun, we have Linux on our Sun.